Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, nuove aule per la scuola Cesare Pavese

a cura della redazione

Sono conclusi i lavori di completamento della Scuola Secondaria di I° grado. Da giovedì 2 maggio, infatti, gli studenti del plesso storico saranno accolti nelle nuove aule del plesso di Via G. Bruno.

“Con grande soddisfazione e gioia consegniamo alla scuola e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Cesareo, nuovi spazi didattici, confortevoli e luminosi. Non esiste un intervento con maggior valore di una scuola sicura, moderna e accogliente – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli –. Ringrazio gli uffici tecnici comunali per il lavoro svolto e la Dirigenza scolastica per la costante collaborazione nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Con lo scopo di dare massima priorità agli studenti, il taglio del nastro si terrà in data successiva al 2 maggio. Al più presto comunicheremo la data affinché la cittadinanza possa prendere parte all’inaugurazione”.

“L’intervento è frutto di tre importantissimi finanziamenti regionali per importo pari a 1milione e 200mila euro circa per la realizzazione di 16 aule – racconta l’Assessora con delega all’Edilizia Scolastica Arianna Bellia – un investimento che sostiene nel migliore dei modi la formazione e l’educazione dei nostri cittadini fin da piccoli. Portare a compimento la nuova scuola media è una gioia indescrivibile che ci da ancora più motivazione per fare bene per San Cesareo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: