
San Cesareo ricorda “l’ultima ostessa”
A un anno circa dalla scomparsa dell’Ambasciatrice della cucina romana nel mondo, San Cesareo ricorda Anna attraverso l’ultimo libro voluto dalla figlia Angela Ferracci e scritto dal giornalista Paolo Massobrio, ma anche attraverso l’intervento al dibattito di chi la conosceva, come le Autorità presenti.

“Ricordare Anna Dente oggi significa in primis ricordare Anna, una concittadina verace, che attraverso la conoscenza profonda dei prodotti del territorio è riuscita a far diventare la sua cucina un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli. – Ma ricordare Anna oggi significa anche sottolineare ancora una volta l’importanza per i nostri territori, di valorizzare i propri prodotti tipici, che rappresentano le nostre origini e la nostra cultura, che ci rendono unici, e far sì che diventino un volano per un’economia locale orientata al turismo enogastronomico”.
Ha presentato il libro e moderato il dibattito Angela Ferracci figlia di Anna Dente, nonché consulente strategico e depositaria del marchio.
Sono interveuti al dibattito la Sindaca Alessandra Sabelli, la Presidente della IX Commissione Regionale Eleonora Mattia, l’Assessora alla Cultura Serena Gara