
San Cesareo, semi e piante per combattere il Covid 19
Il sindaco: “Un fiore è un messaggio d’amore, di speranza, di positività”
Dopo l’iniziativa “Spesa a Domicilio” intrapresa con successo dalle botteghe del nostro Paese, oggi vogliamo farlo con i nostri #VIVAI, tutti già attivi con le consegne a domicilio.

“E’ primavera, la stagione in cui la natura si risveglia e la fioritura ci regala armonia e positività…Continuiamo ad utilizzare questo tempo a casa dedicandolo agli affetti, alla manutenzione della casa e dei nostri balconi o giardini coinvolgendo tutta la famiglia. – E’ l’appello che lancia il Sindaco Alessandra Sabelli a tutta la Cittadinanza. – Un fiore è un messaggio d’amore, di speranza, di positività. Quale simbolo migliore per combattere questa pandemia? Combattiamolo con la bellezza. Le piante sono un inno alla vita”.
“Le conseguenze del covid-19 hanno colpito duramente anche il settore florovivaistico. Si parla di milioni di euro di danni, non solo in Italia ma in tutto il mondo – ci spiega l’Assessore alle Attività Produttive Gianluca Giovannetti. – Così, dopo il grande successo della Spesa a Domicilio per le botteghe del nostro Paese, abbiamo pensato a questa idea, che ha un doppio risvolto: chiediamo ai cittadini di adornare con piante e fiori i loro balconi e giardini, o perchè no… seminare il loro orto. In questo modo le case saranno più belle e piene di speranza, e allo stesso tempo continueremo a sostenere i nostri produttori locali. Lanciamo tutti insieme l’hastag #ungiardinodisperanze“.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE