Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo si veste di rosa. Domenica 29 maggio camminata contro il tumore al seno

A San Cesareo - scopri di più

Per l’ultima domenica di maggio San Cesareo si veste di rosa. Domenica 29 maggio alle ore 15.30, appuntamento in Piazza Giulio Cesare per una “camminata in rosa” lungo le vie del centro urbano di San Cesareo (via Filippo corridori, via della Resistenza, via Monte di Casa, via delle Capanne, via Nazario Sauro, viale del lavoro, via Giordano Bruno, Villetta, viale dei Cedri, traversa della Cultura, via Enrico Toti, via Filippo Corridoni).

L’evento, organizzato dalla Pro Loco San Cesareo in collaborazione con l’associazione La Forza delle Donne, è a scopo benefico. Con un contributo di 10 euro i partecipanti riceveranno un kit con t-shirt, zainetto e gadget e il ricavato sarà devoluto in favore della Onlus Susan G. Komen. L’Associazione si occupa da anni di attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno, offre premi di studio per giovani ricercatori, collaborazioni con altre Associazioni in Italia e giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.

Come Amministrazione abbiamo accolto con favore l’iniziativa della nostra Proloco di ospitare questo importante evento a San Cesareo, offrendo il patrocinio gratuito - spiega l’Assessore allo Sport Gianluca Giovannetti -. Sarà una giornata bellissima, aperta a tutti: famiglie, disabili e donne in rosa che hanno affrontato o che stanno affrontando un tumore al seno. Ringrazio della disponibilità anche la palestra Energy Fitness che metterà a disposizioni i propri istruttori per effettuare il riscaldamento muscolare ai partecipanti prima della lunga passeggiata. A fine evento musica con l’Exotic Dance e animazione per bambini con Holi Color Party.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: