Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Cesareo: ultimato il tetto della scuola dell’infanzia


L’opera di sistemazione e messa in sicurezza della copertura è stata realizzata anche grazie al contributo Fondo di Sviluppo e Coesione 2014.2020

A San Cesareo sono terminati i lavori di impermeabilizzazione del tetto del plesso scolastico dell’infanzia Colle del Noce. “L’intervento, iniziato durante le vacanze pasquali, fa parte della riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico – dichiara il sindaco Alessandra Sabelli. – Un intervento necessario e auspichiamo definitivo, per consentire agli alunni non solo di terminare l’anno scolastico più serenamente ma soprattutto in vista del nuovo anno scolastico, in autunno, periodo in cui le precipitazioni tornano consistenti“.

“L’opera di sistemazione e messa in sicurezza della copertura della scuola di colle noce è stata realizzata anche grazie al contributo ricevuto con il bando Fondo di Sviluppo e Coesione 2014.2020 – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica Arianna Bellia. – Numerose le segnalazioni di infiltrazioni di acqua piovana pervenuteci alle quali abbiamo dato una risposta concreta per risolvere definitivamente il problema, attraverso l’utilizzo di materiali innovativi. Un intervento necessario – prosegue l’Assessore Bellia – affinché i nostri bambini, già provati da un anno scolastico complesso, possano proseguire in sicurezza e dignitosamente il loro percorso scolastico e gli anni più belli della loro vita”.

IN EVIDENZA