Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Gregorio, ecco il nuovo sportello ATM Postamat


Un nuovo servizio per il comune prenestino

E’ stato inaugurato oggi a San Gregorio da Sassola, presso l’ufficio postale di Largo Tomei, il nuovo sportello ATM Postamat. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane e al sindaco del Comune Giovanni Colagrossi, la Responsabile ufficio di scopo dei piccoli comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali e Manuel Magliocchetti delegato Anci Lazio.

L’ampliamento della rete degli ATM Postamat, infatti, fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, lo sportello ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello ATM Postamat è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Il Sindaco ha espresso la propria soddisfazione dichiarando: “Siamo molto felici dell’avvenuta installazione dello sportello ATM Postamat, servizio essenziale per la cittadinanza per evitare spopolamento e dare all’utenza più anziana e dei paesi limitrofi un valore aggiunto alla vita del comune.”

Poste Italiane ricorda che l’ufficio postale di San Gregorio da Sassola, osserva orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

L’effettiva realizzazione degli impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzowww.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

22 Settembre 2021
Il Lazio al Salone del Turismo con 3 nuove candidature Unesco
22 Settembre 2021
Carchitti, l’antenna si farà

Sorry, the comment form is closed at this time.