
San Valentino, la versione “controversa” del ristorante RossoDivino: #famolostrano
pubbliredazionale
In un rapporto si può ripartire dall’inizio, dalle prime fasi dell’innamoramento o dalla fine. Questo vale nell’amore ma anche nel cibo
È molto di più di un consiglio da oroscopo quello proposto dal ristorante RossoDivino di Valmontone in occasione di San Valentino, che per il giorno dedicato agli innamorati lancia l’evento “ControVerso”.
ControVerso significa anzitutto “volgere contro”, vedere in ogni aspetto della vita il suo opposto, il contraddittorio, per scoprire sempre nuove esperienze. Questo vale nell’amore ma anche nel cibo, dove dolce e salato possono giocare a rincorrersi e sdoppiarsi fino addirittura a scambiarsi di ruolo.
In un rapporto si può ripartire dall’inizio, dalle prime fasi dell’innamoramento o dalla fine: l’importante è seguire un percorso logico. E questo concetto può valere anche a tavola: chi l’ha detto, ad esempio, che bisogna iniziare con l’antipasto? E se una volta tanto partissimo dal dolce? Ecco allora che si può iniziare una cena partendo dalla fine e nel mezzo scoprire nuovi accostamenti e sapori mai provati.
Sarà un vero e proprio viaggio “sensoriale” e sentimentale quello proposto il prossimo 14 febbraio dal ristorante RossoDivino di Valmontone. Hashtag della serata, #famolostrano, un richiamo divertente al film sul di Verdone Viaggi di nozze e un invito a osare di più nei rapporti di coppia.
Di seguito il menu della serata e tutte le informazioni per prenotare una serata da vivere.
ANTIPASTO
Cheesecake salata al farro e miele, salmone affumicato, pistacchi, zeste di lime
Tiramisù di Polpo con zabaione salato e caffè
Millefoglie di baccalà mantecato alla vicentina
Crudi (ostrica, gambero argentino e gambero di Mazara)
PRIMI
Lasagnetta di mare con mandorle tostate
Chicche di patate viola con pecorino di fossa, cozze in doppia consistenza e asparagi di mare
SECONDO
Trancio di salmone al Mojito con taralli
DOLCE
Crema al riso soffiato, frutti di bosco e Crumble al cioccolato
Per prenotare: Via Giacomo Matteotti, 52. Tel. 06 959 0332
