Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Borgo in festa: a San Vito Romano una serata all’insegna delle delizie locali con musica e divertimento per tutti

a cura della redazione

 

I profumi e i sapori delle specialità gastronomiche del territorio, protagoniste di una festa da leccarsi i baffi: sabato 19 agosto San Vito ospita la prima edizione di “Borgo in festa”.

L’evento, organizzato dai commercianti e produttori locali, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, si snoderà lungo tutto il borgo medievale Mario Theodoli trasformato per l’occasione in una grande isola pedonale tra stand gastronomici, aperitivi, cocktail e buona musica.

Protagonisti assoluti i prodotti da forno con le immancabili ciambelle di San Biagio (inserite nell’Arca del gusto di Slow Food), le carni dei produttori macellai di San Vito pronti ad arrostire salsicce, tordi matti, spiedini e pancetta, imperdibili le bruschette con l’olio d’oliva locale e altre bontà, il tutto accompagnato da buon vino delle numerose cantine del territorio e da birra artigianale.

Sul palco, allestito in piazza Garibaldi, si alterneranno due band: alle ore 20:30 l’ “Acustic-Trio” live e alle 22:30 “Luca & Rudi” live.

Una festa pensata anche per i bambini con intrattenimento e un’area gonfiabili in funzione dalle ore 17:00 fino al termine della manifestazione.

Sarà una bella opportunità per San Vito di valorizzare il nostro centro cittadino, che con le sue bellezze ben si presta ad essere area ideale per questi eventi – dichiarano gli organizzatori -. Il cibo locale è un forte richiamo, ma chi viene trova anche altro come le nostre bellissime chiese che rimarranno aperte per l’occasione, e l’indirizzo che vogliamo dare è proprio quello di creare un’attrazione facile come quella del cibo, per portare persone nel centro storico e fare di questo evento il primo di una lunga serie da ripetere negli anni a venire”.

Il programma
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: