Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Vito Romano: il GAL “Terre di Pre.Gio.” sostiene la creazione di una nuova area di aggregazione, a disposizione dei cittadini tutto l’anno!

Anche San Vito Romano, come gli altri 10 Comuni dei Monti Prenestini e della Valle del Giovenzano associati, valorizza il proprio territorio grazie al sostegno finanziario del GAL “Terre di Pre.Gio.”!


L’intervento si colloca all’interno del parco comunale “Villa Bachelet” e prevede la realizzazione di un nuovo spazio di aggregazione, dotato di una copertura in legno lamellare che consentirà attività all’aperto tutto l’anno.


In questo parco, vero e proprio polmone verde per la comunità locale, è già presente uno spazio utilizzato quale luogo di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione e dalle Associazioni locali; tale area era sinora priva di copertura e, quindi, non fruibile durante i mesi invernali e nei giorni di pioggia. A partire da tale esigenza, l’Amministrazione comunale ha presentato al GAL il suo progetto, realizzando un intervento che porterà benefici sotto numerosi punti di vista: 
– consentirà la realizzazione di eventi e iniziative, di qualsiasi tipologia (mostre, mercatini, degustazioni, competizioni sportive), in qualsiasi condizione meteorologica e stagione;
 – rappresenterà un centro di aggregazione e socializzazione per la comunità locale e quelle limitrofe; 
– costituirà un supporto funzionale all’attività didattica del vicino plesso scolastico; 
– diventerà un sostegno operativo per il centro riabilitativo per malati di Alzheimer che sta per essere avviato nell’ex ospedale Baccelli, adiacente al Parco.


Si realizza, così, un progetto ambizioso e polifunzionale, volano socio-economico per la comunità di San Vito Romano, in un sito naturale tanto amato e frequentato da tutte le generazioni di cittadini.


Prosegue dunque l’azione di arricchimento della dotazione infrastrutturale e valorizzazione del territorio che il GAL “Terre di Pre.Gio.” sta portando avanti con successo, attuando un programma pluriennale di ampio spettro, in sinergia con tutti i suoi Soci Pubblici e Privati.

22 Giugno 2021
Salvatore e Willy, due storie diverse legate dal filo dell’altruismo
23 Giugno 2021
Il calcio di Cave in festa

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *