
Sanremo, il pezzo di Paola Chiara firmato da un giovane artenese
a cura della redazione
Il suo nome è Alessandro La Cava che a soli 22 anni è già uno stimato autore musicale, vincitore di numerosi dischi di platino e con un contratto all’Universal Music. Il suo talento si era distinto per la scrittura del tormentone “Malibù” dell’artista San Giovanni.
Da allora una lunga serie di successi, che lo hanno visto protagonista alla scorsa edizione di Sanremo con ben quattro brani: “Ti amo non lo so dire” di Noemi, “Farfalle” di San Giovanni, “Insuperabile” di Rkomi e “Virale” di Matteo Romano.
Quest’anno il giovane astenesse tornerà all’Ariston con “Furore” interpretata da Paola & Chiara.
Paola e Chiara annunciano il loro nuovo album, che prende il titolo dal brano in gara, già disponibile in pre save e pre add. La stroboscopica cover del singolo (scritto da Paola e Chiara Iezzi, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava) trasporta già, visivamente, dentro quelle che saranno le atmosfere del pezzo. Ma non è tutto, il duotornerà live con il Paola & Chiara per sempre: due speciali appuntamenti prodotti da Vivo Concerti in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano.