Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Sassi e pezzi di asfalto scagliati contro le case. Paura a Palestrina

di Laura Ferri

Pietre e pezzi di asfalto lanciati contro le abitazioni. E’ l’assurda, quanto pericolosa, situazione con cui fanno i conti, da circa un anno, alcuni abitanti residenti nei palazzi siti tra via Ceciliana e via della Stella a Palestrina.

A Palestrina - Scopri di più

A denunciare l’accaduto sono gli inquilini che abitano a piano terra, negli appartamenti che si trovano  a circa 3 metri sotto il livello della strada.

Gli episodi si verificano principalmente nel weekend e di notte, con pietre e pezzi di asfalto piuttosto grandi lanciati in giardino e a ridosso delle persiane di casa.

Una situazione diventata insostenibile, e pare che a nulla siano servite le denunce fatte ai Carabinieri.

A Palestrina - Scopri di più

I residenti credono possa trattarsi di giovanissimi che si divertono a fare queste bravate senza pensare alle gravi conseguenze che tali gesti potrebbero arrecare.

Chi vive in quelle case potrebbe trovarsi lì proprio nel momento in cui vengono lanciate le pietre e rimanere ferito.

A Palestrina - Scopri di più
Per quanto tempo ancora dobbiamo subire questa situazione? A nulla sono servite le denunce fatte fino ad ora - spiega un residente -. Non è normale avere paura di ricevere in testa una pietra mentre si sta tranquillamente nel proprio giardino di casa. Chi sa parli e ci aiuti ad individuare i colpevoli. Siamo stanchi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: