
Scoperto cimitero di auto rubate: solo una era integra
a cura della redazione
Un palazzo sequestrato alla criminalità organizzata. Nei garage e nei sottoscala quello che resta di alcune auto rubate e cannibalizzate. Succede ai Pichini, nel comune di Guidonia Montecelio, dove carabinieri e polizia locale hanno rivenuto 14 macchine smontate.

Sono stati i militari della tenenza di Guidonia, assieme ai caschi bianchi del comune della Città dell’Aria, a seguito di una articolata attività di controllo del territorio, a rinvenire in via Giotto, nei sottoscala e nei garage appartenenti a un comprensorio confiscato alla criminalità organizzata, quindici autovetture, risultate oggetto di furto.
Una sola autovettura è stata rinvenuta completamente integra e quindi restituita al legittimo proprietario che, con soddisfazione, ha ringraziato le forze dell’ordine. Le restanti quattordici auto sono state invece parzialmente o totalmente smontate, con numerosi pezzi mancanti, tuttavia è stato possibile risalire ai furti commessi grazie agli accertamenti eseguiti sul numero di telaio.
Le parti di auto smontate sono state sequestrate per permettere l’effettuazione di ulteriori accertamenti.