Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Screening oncologici, a Palestrina l’ambulatorio mobile


Successo per l’iniziativa a piazzale Italia. Il presidente Lena: “Un’iniziativa importante nel segno della prevenzione”

Effettuare la prenotazione della mammografia, fare direttamente sul posto il Pap test e l’Hpv test, ricevere la provetta per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Sono questi i servizi che è possibile effettuare nel nuovo ambulatorio attrezzato allestito dall’Asl Roma 5 in piazzale Italia. Il servizio rientra nella campagna di screening oncologico avviata dall’azienda sanitaria sul territorio di comopetenza. Oggi il centro ha ricevuto la visita del presidente della commissione Sanità, Rodolfo Lena, accompagnato dal capogruppo del Pd, Manuel Magliocchetti. Entrambi hanno apprezzato l’ottima organizzazione del personale qualificato presente nella struttura e una buona affluenza da parte degli utenti.

Un segnale importante per la nostra comunità, perché non finiremo mai di dire che la prevenzione è vita!

Manuel Magliocchetti

Il sistema sanitario ha bisogno di un’organizzazione efficiente dei programmi di prevenzione sui territori della nostra Regione, garantendo assistenza ai nostri cittadini. Un’iniziativa importante nel segno della prevenzione per una vita in salute

Rodolfo Lena

𝘾𝙃𝙄 𝙋𝙐𝙊̀ 𝘼𝘾𝘾𝙀𝘿𝙀𝙍𝙀

Le persone residenti o domiciliate nella ASL ROMA 5, nella fascia di età prevista per ciascuno #screening: – Tumore della mammella, rivolto a donne dai 45 ai 74 anni, che prevede lo svolgimento di una mammografia ogni 2 anni; – Tumore colon retto, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 74 anni, che prevede la ricerca del sangue occulto nelle feci ogni 2 anni; – Tumore della cervice uterina, rivolto a donne dai 25 ai 64 anni, che prevede di svolgere il Pap test dai 25 ai 29 anni e l’Hpv test dai 30 ai 64 anni.leggi tutto: https://bit.ly/3a5bwED***Se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno a percorsi di screening gratuiti chiama il nostro numero verde: 800 894 549 (dal lunedì al venerdì 9-13, 14-17).