Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Screening oncologici, appuntamento a Zagarolo (Valle Martella) sabato 23


Per la prenotazione degli esami di screening sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile

Sabato 23 Ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a Valle Martella sarà presente l’ambulatorio mobile della Asl Roma 5. Sarà posizionato in Via Metastasio, nei pressi dell’Ufficio Anagrafe.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla richiesta presentata all’ASL Roma 5, a firma del Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, dell’inserimento di Valle Martella nel programma degli screening itineranti del mese di Ottobre.

All’interno dell’ambulatorio mobile i cittadini interessati avranno la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:

  • prenotazione della mammografia per la prevenzione dei tumori della mammella (donne nella fascia di età 50-69 anni, esteso fino a 74 anni);
  • prenotazione di Pap test e HPV test a seconda della fascia di età per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero (donne nella fascia di età 25-64 anni);
  • consegna della provetta per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione dei tumori del colon retto (uomini e donne nella fascia di età 50-74 anni).

Per la prenotazione degli esami di screening sarà sufficiente recarsi presso I’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità.

Questa iniziativa si inserisce nel programma di prevenzione oncologica per uomini e donne, che prevede “Ottobre Rosa”, “Campagna regionale ambulatorio mobile” e “Pre_Veniamo”, organizzato dalla Asl Roma 5 per tutto il mese di Ottobre.

Per tutte le informazioni consultare i siti web: https://salutelazio.it/ e http://www.aslroma5.info/