Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Scuola e disabilità: 33mila euro a San Cesareo per gli alunni diversamente abili

A san Cesareo

Il Comune di San Cesareo è aggiudicatario di un finanziamento pari a 33mila Euro per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità fisica o sensoriale, iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in base ai dati forniti dal Ministero dell’Istruzione.

Si tratta del “Fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità”, ripartito ai comuni dal Ministro dell’Interno e il Ministro per la Disabilità, di concerto con il Ministro dell’Istruzione e con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il fondo è assegnato, per l’anno 2022, ai comuni che esercitano effettivamente le funzioni relative all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità (fisica o sensoriale). L’importo del contributo spettante a ciascun ente è determinato in proporzione al numero degli alunni disabili. Lo stanziamento complessivo per l’anno 2022, è di 100 milioni di euro.

A San Cesareo - Scopri di più