
Scuola e lavoro, l’esempio del Livatino di Cave e Palestrina: sabato la grande manifestazione
a cura della redazione
#Nonsoloscuola. è molto più di uno slogan quello lanciato dall’Istituto Livatino o di Cave e Palestrina per la l’edizione 2023 di “Livatino exhibition”, manifestazione di arte e cultura curata dai ragazzi del prestigioso istituto prenestino.
L’appuntamento è per sabato 27 maggio dalle 16 alle 20;30 all’interno della Sala Borghesani di Palestrina (Piazza Santa Maria degli Angeli).
Sarà un’occasione per ammirare da vicino i lavori realizzati dagli studenti nell’ambito delle attività delle “aziende scuola” che ci sono state in questo anno scolastico. E poi sfilate di abiti per il progetto “sposa di classe” realizzati dall’indirizzo di moda e aperitivo gourmet con gli studenti dell’alberghiero.
La nostra headline di quest’anno è #nonsoloscuola – spiega la dirigente Annamaria Conti a Monti Prenestini – perché abbiamo fatto tanto altro: siamo stati una agenzia di comunicazione e di organizzazione eventi, ERRELLE Multiservizi, siamo stati un atelier di moda e un bar/ristorante didattico. I nostri ragazzi hanno messo in pratica una vera e propria scuola del fare e sabato vogliono mostrarla al territorio. Vi aspettiamo.
