Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Sei domeniche camminando nei Monti Prenestini lungo sentieri inediti

a San Cesareo

Sei domeniche camminando nei Monti Prenestini lungo sentieri inediti. È questa l’iniziativa lanciata dall’associazione Sentieri da vivere che invita a scoprire in questo mese di autunno le montagne intorno a Palestrina per scoprire angoli di paesaggio finora inesplorati.

Un’occasione per ammirare il foliage di questa stagione ed essere guidati da personale esperto nel magnifico paesaggio incontaminato di questa parte di campagna romana.

Si parte domenica 13 novembre con il percorso ad anello dei castagneti e Mola bassi da Capranica Prenestina, un sentiero lungo 10 chilometri che ripercorre la storia dei contadini locali.

Domenica 20 si parte invece da Guadagnolo per l’anelo della Spina Santa (10 km) e si prosegue domenica 27 con l’anello Wojtyla partendo dalla Mentorella.

Il mese di dicembre sarà dedicato invece all’anello degli acquedotti e delle sorgenti partendo da Palestrina (domenica 4), all’anello dei Briganti di Capranica Prenestina per chiudere con la via delle Creste, quella più impegnativa e affascinante che unisce Capranica e Guadagnolo per un totale di 17 chilometri (domenica 18 dicembre).

Per prenotarsi si può chiamare il 3496226060.

Il programma