Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Sfasciacarrozze Roma, ritiro e pratiche gratis: ecco tutte le info

Ritirano i veicoli che non sono più in grado di circolare e prima di demolirli recuperano tutto ciò che può essere riutilizzato. Sono gli sfasciacarrozze Roma, un’attività che a Roma e provincia ha una storia senza precedenti in Italia. 

Roma car 2020 è un’azienda leader in questo settore, grazie a una consolidata esperienza e a una serie di servizi unici.

Lo  “Sfascio” è ovviamente autorizzato dalla Regione, a norma del Decreto legislativo 209 del 2003. E’ inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed opera secondo rigidi criteri ecologici, per il rispetto dell’ambiente e per il recupero dei materiali riciclabili. Infatti ogni automezzo destinato allo sfascio contiene liquidi e gas altamente inquinanti (olio, acidi, carburante, gas compresso). Essi debbono perciò essere prelevati e smaltiti con cura, mentre gran parte degli altri componenti andranno riciclati, a norma delle Direttive europee 2000/53/CE e 2011/37/UE).

La legge italiana non consente ovviamente di abbandonare una vecchia auto in un cortile o, peggio, per la strada, ecco perchè esistono queste attività.

Per procedere alla demolizione di un’auto bisogna consegnare al demolitore il libretto di circolazione, le targhe e il certificato di proprietà, mentre una volta distrutta l’auto verrà rilasciato un apposito certificato di rottamazione che attesta la cancellazione del veicolo dal PRA; tuttavia, prima di procedere alla demolizione, gli sfasciacarrozze recuperano dalle auto obsolete o incidentate metalli e parti ancora funzionanti, per rivenderle come rottami ferrosi o pezzi di ricambio.

Lo sfascia carrozze Roma di Roma car 2020 prevede il ritiro a domicilio Gratis e il trasporto al centro autorizzato “Sfascio Roma“: tutto completamente senza l’esborso di denaro.
Pratiche ACI di radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) comprese e certificato di rottamazione immediato.
Per prenotare il ritiro del mezzo basta chiamare al n° 333 5272766