Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Sfilata musicale, concerti e mercatini: sarà un weekend da non perdere a Palestrina

a cura della redazione

 

Sfilate musicali, concerti e mercatini: sarà un weekend da non perdere a Palestrina. È la settimana del Natale e la città si prepara al meglio in vista del prossimo weekend con tanti eventi per grandi e bambini.

Si parte proprio dai più piccoli a cui è dedicato il progetto “Una città a misura di bambino” che giungerà questa settimana alla conclusione con una grande festa a Parco Cingolani. L’appuntamento è per il 21 dicembre a partire dalle 15,30 con La Compagnia delle bollicine che intratterrà i piccoli ospiti con doni di Natale e tante sorprese.

Dal 23 dicembre, con il personale della Cooperativa il Cigno, verranno attivate uscite e percorsi di potenziamento culturali sul territorio, che continueranno durante tutte le festività.

Ai bambini è dedicato il Regno di Babbo Natale e della Befana allestito presso la sala G. Borghesani che resterà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19, ad eccezione del giovedì in cui l’orario è 16-18. 

Due le novità fuori programma e tutte all’insegna della musica.

Giovedì alle 18 da non perdere la grande sfilata musicale nei quartieri Gescal e San Rocco, un momento di intrattenimento e divertimento adatto a tutti che unirà il centro storico ai suoi quartieri. Il giorno dopo sarà grande festa in piazza Santa Maria degli Angeli con la Jumping Jive Orchestra a partire dalle 17 e a seguire il disco party a bordo della pista di pattinaggio di Radio Onda Libera. Confermnato il 23 dicembre il tradizionale concerto della Banda Città del Palestrina alla chiesa Sant’Antonio a partire dalle 18,30.

Il Natale a Palestrina è anche luminarie, mercatini e presepi nel chiostro di San Francesco, una bellissima mostra da vedere fino all’8 gennaio.