Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Shock in town, arte e cultura si incontrano sabato 29 a San Cesareo

a cura della redazione

 

Sabato 29 giugno dalle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di San Cesareo (Rm) e nella adiacente località La Villetta si terrà l’evento a carattere artistico-culturale denominato “SHOCK IN TOWN”.

a San Cesareo

Il programma prevede in apertura la presentazione del libro “6025 volte me” di Luca Scacchetti, che per l’occasione dialogherà con Filippo La Porta, scrittore e critico letterario. Il romanzo, in uscita il 21 giugno per Castelvecchi, narra del viaggio in bicicletta San Cesareo-Capo Nord affrontato dall’autore nel 2015.

La mostra a cura del collettivo Pollution sarà visitabile fin dal mattino, mentre a seguire dalle ore 19.30 partirà la Poetry Slam – sfida tra poeti – targata Castelli In Versi. Alle 21 si esibirà in concerto il gruppo rock-blues romano The Padrinos e a concludere la manifestazione ci sarà un dj-set. Divertimento assicurato anche per i più piccoli grazie alla partecipazione di alcuni maghi e giocolieri negli spazi all’aperto. La manifestazione è organizzata da Associazione Culturale Pollution e da Luca Scacchetti con il sostegno delle istituzioni locali, con l’obiettivo di promuovere l’interesse e la partecipazione verso l’arte e la cultura.