Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Si rompono i freni e si lancia dal furgone: così un ragazzo si è salvato a Zagarolo

a cura della redazione

Un atto di coraggio che gli ha salvato la vita.

Brutta disavventura oggi per un ragazzo di 32 anni alla guida di un furgone in Località Santa Maria a Zagarolo. Impiegato per una ditta di trasporto di bombole di ossigeno per pazienti bisognosi, era alla guida del mezzo quando per cause in corso di accertamento avrebbe subito un guasto all’impianto frenante.

 

a San Cesareo

Una corsa in discesa che sembrava inarrestabile verso quel burrone che si vedeva sullo sfondo.

Il giovane conducente avrebbe dapprima tentato di rallentare la corsa del furgone urtando contro muri laterali. Poi rendendosi conto dell’impossibilità a fermarsi, ha aperto lo sportello e si è lanciato.

È accaduto tutto in pochi secondi. Per lui qualche escoriazione alle braccia e nulla più.

Una decisione di coraggio dell’ultimo minuto che gli ha salvato la vita. Dopo un volo di oltre venti metri, il furgone ha finito la sua corsa impattando violentemente contro il terreno della scarpata sottostante via Valle del Formale, finendo poi sottosopra.

Sul posto è intervenuta la squadra 24A del distaccamento Palestrina dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma con l’ausilio della autogru e del nucleo Saf.

Intorno alle 14 il furgone è stato recuperato.

Dal comando dei caschi rossi di via Genova è stato inviato il Crrc (Carro rilevamento radioattivo chimico) per il recupero delle sei bombole, materiale potenzialmente pericoloso per la sua infiammabilità. Sul posto anche i carabinieri e il personale del 118. 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: