Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Sicurezza stradale: nuova segnaletica e dossi anti velocità a Valmontone

a cura della Redazione

Buone notizie per automobilisti e pedoni in transito a Valmontone.

Su via Casilina si sono conclusi i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale (manca soltanto l’ultimo tratto), comprese le strisce pedonali. Rifatte anche le strisce blu in via dei Lecci (Valmontone hospital), via XXV Aprile (stazione) nonché i passaggi pedonali in via Bettino Craxi e via Nazionale (nel centro storico).

Particolare attenzione è stata posta sulla sicurezza dei pedoni con l’installazione di dossi ed attraversamenti pedonali in via Gramsci. 

A San Cesareo - Scopri di più
Entro pochi giorni - spiega Massimo Terzini, delegato alla viabilità, parcheggi e sicurezza - verranno montati i dossi anche in altre strade a rischio, dove in molto viaggiano ad alta velocità, tra cui Colle Fontana Vecchia, da poco riaperta a doppio senso, e a Valle San Paolo. Un lavoro intenso, che punta ad aumentare la sicurezza dei valmontonesi in ogni ambito, per il quale ringrazio in primo luogo il comando della polizia locale.
A Valmontone - Scopri di più
Tra i vari interventi effettuati - aggiunge il sindaco Veronica Bernabei - credo sia molto importante aver aggiunto telecamere di videosorveglianza all’esterno delle scuole, luoghi in cui il controllo deve essere massimo, e ci stiamo impegnando per metterne ulteriori anche in altre zone di Valmontone.