
Di padre in figlio: la storia di Bouchaib e Yassine, dai mercati ai tre punti vendita di Cave, Palestrina e Colleferro
di Laura Ferri
Dietro all’insegna di un negozio c’è sempre una storia da raccontare, fatta di tanta professionalità e capacità imprenditoriale, ma anche di grossi sacrifici che spesso non trapelano all’esterno.
Uno di questi negozi è il Saimon Store di Palestrina, il secondo dei tre negozi della famiglia Sahnouni che ha messo radici nei Monti Prenestini dagli anni ’90.

Tutto ha inizio con Bouchaib, una vita piena di grandi sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni. Partito dal Marocco con la sua giovane famiglia ogni mattina: occhi al cielo, se c’era il sole o la pioggia, Bouchaib partiva da Roma con i suoi bustoni carichi di vestiti per vendere la sua mercanzia tra Olevano, Cave, Palestrina, Zagarolo e San Cesareo spostandosi in pullman.

Giovane, intraprendente, sempre educato e sorridente con tutti: Bouchaib si fa subito ben volere, diventa uno di paese tanto da essere “ribattezzato” Simone, “perchè Bouchaib è troppo difficile da pronuncià” gli dicevano le signore.
Passano gli anni, e le cose vanno sempre meglio. Acquista un’ auto usata e inizia “a fare le soste” , vendendo davanti ai supermercati nelle zone di passaggio.
Poi nel ’97 un altro passo in avanti per Simone: un banco tutto suo nei mercati del territorio. E’ qui che Simone capisce che il suo “sogno italiano” si sta per realizzare.

Fino al 2005 continua a girare per mercati con la sua bancarella sempre colorata e piena di clienti. E sono proprio loro a incoraggiarlo a fare il grande salto.
Nel 2006 apre il suo primo negozio a Cave: 10mq in via Boccuccia. Finalmente Bouchaib ha un tetto sopra la testa, seppur piccolo trasforma il suo negozietto in una vera bomboniera, sempre pulito e accogliente con la merce ben esposta ad attendere i clienti. Qualche anno dopo si sposta in via G. Matteotti in un locale un po più grande.

Tanti sacrifici per Bouchaib ben presto ripagati da quattro splendidi figli che danno a lui e sua moglie Latifa tante soddisfazioni.
Il più grande, Yassine si diploma nel 2020 e decide di seguire le orme del padre.

Cresciuto tra le bancarelle e il piccolo negozio, il ragazzo eredita la passione per la moda e i vestiti.
Insieme al papà a marzo 2021, in piena pandemia, Yassine apre a Palestrina, in viale Pio XII, un nuovo punto vendita in cui i clienti possono trovare il meglio della moda donna, e abbigliamento per ragazzi giovani con prezzi accessibili a tutti.

Un vero rischio aprire sotto Covid, ma i clienti mostrano subito grande interesse per le linee di abbigliamento proposte da Yassine e lui è bravo a pubblicizzarle attraverso le pagine social.
A maggio 2023 l’attività continua a crescere: un nuovo negozio a Colleferro in Via Casilina km 49.850 (prima del CC Ipercoop) dove oggi lavora mamma Latifa.

“Credere sempre ai propri sogni e lavorare sodo ogni giorno affinché possano realizzarsi” è il motto di Bouchaib e della sua famiglia. Una bella storia di integrazione e un messaggio di speranza per tutti.

CONTATTI
SAIMON STORE è a:
Palestrina (Rm) in viale Pio XII, 78
Cave (Rm) via G. Matteotti, 2
Colleferro (Rm) via Casilina Km 49.850
Aperti dal lunedì al sabato con orario 09:00/19:30
Aperti la domenica solo a Colleferro
Tel. 3278384787
SOCIAL
Facebook Saimon_Store
Instagram _saimon_store_s.r.l