Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Sisto, il poeta di Cave pubblica una nuova raccolta di poesie ed è subito un successo


Scrivo ‘n pò d’amore è un libro denso di sentimenti ed emozioni, che scalda il cuore. Un’ottima idea regalo per questo Natale

In un mondo in continua corsa, dove la parola d’ordine è andare di fretta, dove si corre da un posto all’altro pur di rispettare i mille impegni, e dove il telefono ha assorbito gran parte del tempo, non c’è più tempo per fermarsi e guardare con gli occhi del cuore quello che ci circonda. Solo in pochi, dotati di una particolare sensibilità, riescono ad interpretare il linguaggio segreto delle cose, la bellezza dei sentimenti e l’autenticità della vita. Sisto Passaretti, Marco per gli amici, è uno di questi. Chi è di Cave lo conosce bene: una persona a modo, un uomo d’altri tempi, un poeta moderno, un acuto osservatore del vivere quotidiano capace di tradurre in versi ironici e a tratti malinconici, il vivere quotidiano.

“Mi è sempre piaciuto scrivere, fin da piccolo – racconta Sisto -. Poi il periodo della gioventù, gli amici, l’amore, i figli e questa mia attitudine l’avevo messa da parte, accantonata in un angolino. Poi d’un tratto, senza un motivo preciso, quasi per caso ho ripreso la penna in mano e ho iniziato a tradurre in rima i miei pensieri. Più scrivevo e più i versi venivano fuori da soli, come un fiume in piena, e da allora scrivere poesie è diventato il mio miglior passatempo. Quando scrivo affiorano in me stati d’animo che forse in altre occasioni non riuscirei a provare e una dopo l’altra, tra belle e brutte, ho messe su circa 200 poesie”.

Dopo la prima pubblicazione “I miei pensieri”, una raccolta di 70 poesie che toccano vari temi dall’amore, agli amici, da esperienze di vita fino al paese di Cave in cui Sisto vive, il poeta prenestino ha appena pubblicato un nuovo libro “Scrivo ‘n po’ d’amore” che racchiude 50 poesie tutte attinenti al tema dell’amore.

Leggi anche  Vaccini anticovd, nel Lazio tocca agli over 80: ecco come funziona

“Scrivo ‘n po’ d’amore” è un libro denso di sentimenti ed emozioni, che scalda il cuore ed è un’ottima idea regalo per questo Natale! Il libro è disponibile online sul sito www.ilmiolibro.it

Le rime si esprimono in un linguaggio vero e diretto, spesso in dialetto romanesco, con tratti di grande suggestione emotiva come solo Sisto sa fare. Passaretti, insomma, si conferma poeta a tutto tondo, meritatamente apprezzato con lusinghieri riconoscimenti ben oltre l’ambito locale.

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??

11 Dicembre 2019
Anche Poli in marcia a Milano per dire no all’odio e al razzismo
11 Dicembre 2019
Rubinetti chiusi a San Cesareo. Giovedì 19 dicembre sospensione idrica

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *