Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Sono marito e moglie i primi due guariti dal Covid all’ospedale di Palestrina. La storia di una coppia di Colonna


Non volevano separarsi ma a Roma non c’erano posti. Il Coniugi Bernardini riesce a curarli: oggi sono risultati negativi al tampone

Nel caos di queste ore, nella corsa affannosa verso la riorganizzazione degli ospedali, emergono anche le prime storie a lieto fine. Sì, perché al Coronavirus si può reagire.

Lo ha dimostrato oggi l’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina, dove marito e moglie sono guariti dalla malattia a poche ore dall’annuncio della riconversione del nosocomio prenestino a centro Covid.

È la prima storia a lieto fine di questa seconda ondata.

Tutto inizia il 10 ottobre. Da Colonna moglie e marito con febbre e tosse si rivolgono all’ospedale di Palestrina.

Hanno entrambi i sintomi, lui ha anche affanno. Vengono sottoposti a visita, tamponi e TAC: si tratta di coronavirus e risulta anche una polmonite.

I due restano in isolamento in area valutazione COVID al PS di Palestrina. C’e’ il doppio percorso, nessuno degli altri pazienti dell’ospedale può entrare in contatto con loro.

Il posto a Roma non si trova, è iniziata la seconda ondata e poi, soprattutto, vogliono restare insieme nella stessa sala di isolamento. Nel frattempo la Regione Lazio interviene con due Ordinanze e aumenta i posti letto. Con l’ultima Palestrina diverrà COVID center dal 3 novembre.

Intanto i due coniugi vengono curati. L’infettivologo interviene da remoto per le consulenze e tutto sembra procedere per il meglio. Oggi i due pazienti, marito e moglie sono guariti: i loro tamponi sono negativi e possono tornare a casa a riabbracciare i loro cari.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

24 Ottobre 2020
Gallicano, un bimbo positivo alla scuola dell’Infanzia: una classe in quarantena
24 Ottobre 2020
Arriva nuovo DPCM, ecco le misure anti-Covid

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *