Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Speciale San Valentino: cinque ristoranti dove trascorrere la serata più romantica dell’anno

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina. Domani 14 febbraio, è San Valentino festa degli innamorati. Se fiori, cioccolatini e gioielli sono i regali più gettonati, i più romantici non rinunciano ad una cena tête-à-tête con la propria dolce metà. Tra menù ricercati e proposte più low cost, abbiamo selezionato tre ristoranti del territorio per una cena di San Valentino davvero speciale.

RISTORANTE CONTI 

Gallicano nel Lazio “Conti” è la cornice perfetta per una fuga romantica. 

Alla classica cena a lume di candela (50€ a persona), con menù di pesce e musica dal vivo, è possibile abbinare un pernottamento nelle nuovissime stanze del piano superiore per un San Valentino di gusto ed emozioni.

Il pacchetto “Speciale San Valentino 2024” prevede:

– Cena romantica con musica dal vivo e menu di pesce

– Alloggio in una camera matrimoniale

– Prima Colazione in camera

Al costo di 170€ a coppia (cena per due e pernotto per due con prima colazione in camera compresi nel prezzo).

Le offerte sono valide nel periodo 13/02/24 – 14/02/24. È necessaria la prenotazione allo  06 8967 3298.

Conti Ristorante e B&B si trova a Gallicano nel Lazio (Rm), via Ponte Amato 4.

RISTORANTE STELLA

Nel cuore del centro storico di Palestrina lo storico Ristorante Stella propone una serata di San Valentino ricca di gusto e romanticismo.

Con 35 euro a persona Stella propone un menù completo dall’antipasto al dolce, compreso di vino.

Piatti dal sapore autentico, realizzati con materie prime freschissime e a km zero. Da non perdere la pasta all’uovo fatta a mano come vuole la migliore tradizione prenestina.

Un’occasione perfetta per visitare un luogo dove si fondono tradizione e amore per la cucina.

La serata prenderà il via alle ore 21.00 nello storico locale di Piazza della Liberazione. Prenotazioni allo 06 9538172.

TRATTORIA FILU’

Trattoria Filù, storico locale nel cuore di Zagarolo, è una conferma per una serata intima nella provincia di Roma e per il 14 febbraio apre le porte a tutti gli innamorati con una serata a tema da non perdere.

Cifra distintiva di questo grazioso ristorante scavato nel tufo è la selezione e valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Una trattoria di alto livello che punta su una cucina fatta in casa e un’accoglienza amichevole, a un costo alla portata di tutti.

Previsto un aperitivo di benvenuto e una gradita sorpresa per la coppia di innamorati.

Da non perdere i piatti “ever green” come i paccheri alla Filù (pasta ripiena salsiccia e provola, conditi con salsa al pomodoro, parmigiano e gratinati al forno) e gli intramontabili Tordi matti, quelli veri e originali made in Zagarolo.

Solo materie prime e prodotti freschi di giornata lavorati nella maniera più semplice, come essere a casa. Fornitissima la cantina dei vini con una ricca selezione di etichette locali.

Mangiare da Filù significa fare un tuffo nei sapori e profumi di una volta, in uno spazio unico utilizzato un tempo come stalla, rifugio anti-aereo e poi cantina.

I soffitti tipici a grottoni si sposano a un ambiente caldo e accogliente dove si può godere di spazi appartati o aperti alla condivisione.

Due le sale della trattoria per un totale di 30 coperti.  Con l’arrivo della bella stagione si può scegliere di mangiare nel delizioso spazio ricavato all’esterno del locale, coperto e riscaldato. Aperti da martedì alla domenica a pranzo, dal martedì al sabato a cena, chiusi il lunedì.

Trattoria Filù si trova a Zagarolo in Corso Vittorio Emanuele, 98. Tel. 06 957 0565

AL PORTICO DI FORTUNA

Un’osteria moderna dal cuore millenario, il luogo perfetto per un San Valentino speciale. C’è un luogo a Palestrina dove storia, tradizione ed eleganza si sposano perfettamente in un ristorante di grande successo. Si chiama Al Portico di Fortuna e il prossimo 14 febbraio apre le sue porte a tutti gli innamorati per una serata speciale.

Il ristorante, situato all’interno del Portico del Santuario di Fortuna Primigenia, è un omaggio ai sapori della romanità e della sua campagna.

Piatti della tradizione che rappresentano un tuffo nel passato con un tocco di modernità che è in grado di esaltare i profumi e i sapori nostrani.

Il menu della serata prevede un antipasto, primo e secondo a scelta, dolce acqua, caffè+ una una bellissima sorpresa per tutte le coppie.

Nell’ampia sala interna, tra murature antiche, colonne e mosaici del santuario, trovano spazio cinquanta posti a sedere.

Il posto ideale per una serata all’insegna del relax, in un ambiente confortevole e familiare, respirando il gusto per la tradizione e le cose buone, fatte con cura e attenzione.

Il successo della cucina di “Al Portico di Fortuna” sta nella semplicità delle preparazioni. Ricette che nascono dalla tradizione, realizzate con ingredienti di alta qualità, sempre freschi e, laddove è possibile, a km zero.

Piatti tradizionali si, ma rinnovati con ingredienti di stagione e nuove lavorazioni, che li rendono ancor più leggeri e gustosi.

Al Portico di Fortuna si trova a Palestrina (Rm) in via Barberini 24/26

Info e prenotazioni allo 06 3105 4212

DONNA FUGATA

San Valentino da Donna_Fugata a Cave propone un vero e proprio banchetto d’amore.

In un’atmosfera romantica si potrà gustare un menu dedicato all’amore.

Bistecche gourmet, preparate con maestria e amore: ogni taglio di carne è una dichiarazione di passione culinaria, perfetta da condividere con la propria dolce metà.

E per coloro che prediligono una scelta senza glutine, c’è anche la pizza gourmet, una vera delizia senza compromessi sul gusto, solo amore ad ogni morso.

L’atmosfera del locale per la serata di San Valentino è intrisa di romanticismo.

Donna Fugata è a Cave, in via dell’Artigianato 18 prenotazioni allo 06 9507756.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: