Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Speciale San Valentino: ecco i migliori ristoranti dei Monti Prenestini per una cena romantica

Il 14 febbraio, festa degli innamorati è oggi. Se fiori, cioccolatini e gioielli sono i regali più gettonati, i più romantici non rinunciano ad una cena tête-à-tête con la propria dolce metà. Tra menù ricercati e proposte più low cost, ecco i migliori ristoranti dei Monti Prenestini per la cena di San Valentino.

CASTEL SAN PIETRO

Trattoria del Giardino panoramico

Trattoria tradizionale dallo stile rustico ed informale situata nel centro storico di Castel San Pietro Romano. Pochi piatti ma dai sapori autentici e genuini. Cucina casareccia e dolci fatti in casa. Splendido l’affaccio con panorama vista Roma.

Via Giardini della Beata Margherita Colonna, 16,

Tel: 06 953 6262

Agriturismo Nino

L’agriturismo Nino nasce da un’esperienza ventennale di allevamento di capre, manzi, maiali e conigli. Oltre alle carni, in tavola pasta fresca, prodotti dell’orto, pizza e sapori genuini. Il tutto all’interno di un’atmosfera famigliare, circondati da ettari di paesaggio collinare che volgono lo sguardo su Roma.

A Palestrina - Leggi il menù

PALESTRINA

Mare – Sushi & Wine

Situato nel centro storico di Palestrina, con la sua raffinata location, rappresenta il posto ideale per gli amanti della cucina fusion giapponese. Per San Valentino lo chef ha preparato qualcosa di veramente speciale. Ecco il menù. Per le coppie che invece vogliono festeggiare a casa possono sempre ordinare la fantastica box.

Piazza Liberazione

Tel: 06 8892 1289

Leggi anche

Fish bar ristorante

Il locale, adiacente alla nota pescheria, offre spazi confortevoli ed eleganti e un servizio calibrato sulle specifiche esigenze del cliente. Qui si mangia pesce freschissismo, quello che profuma ancora di iodio e di salsedine. Una risposta ai nipponici sushi e sashimi dai sapori esotici con un menu che strizza l’occhio alla cucina italiana e siciliana in particolare e prodotti esclusivamente made in Italy.

Via Prenestina Nuova 71/A

Tel: 06 9724 4280

Conti

Piatti tradizionali rivisitati. Carne e pesce. Locale accogliente e romantico. Personale attento e cortese. I piatti sono curati e le materie prime di qualità.

Piazza Santa Maria degli Angeli,10

Tel: 3393446082 – 0695270535

Zi Rico

Cucina innovativa e rivisitata ma sempre mantenendo la genuinità degli alimenti. Posizionato a pochi passi dalla cattedrale e dalla casa natale di Pierluigi Da Palaestrina. Da ottobre 2011 anche Enoteca al tavolo.

Vicolo Del Duomo 49

Tel:  06 8308 2532

La Muracciola

Il ristorante con griglieria propone la cucina tipica laziale, i piatti della tradizione e un’ampia selezione delle migliori carni nazionali e internazionali. Ottima anche la pizza.

Via Casale Sant’Antonio, 3

Tel: 06 953 8924

ZAGAROLO

Filù

La location, situata nel centro storico di Zagarolo, è un antico ricovero di guerra: una grotta, divisa in due sale con un massimo di 35/40 coperti. L’arredamento è rustico e informale ma i dettagli sono curatissimi. I piatti sono specialità della cucina romana e d’Italia. Massima attenzione alle materie prime, tutte freschissime e a km 0.

Corso Vittorio Emanuele 98

Tel: 069570565

Il Giardino

Dal 1931 ad oggi quattro generazioni della Famiglia Delle Fratte si sono susseguite alla guida del ristorante, rimanendo legati alla sua storia e alla sua cucina, fortemente radicata nel territorio e rivisitando i piatti della tradizione culinaria laziale, ai quali si affianca la cucina a base di pesce e la pizzeria con il forno a legna.

Via Valle del Formale

Tel:   06 9524015

SAN CESAREO

Love Truffle

Love Truffles è un concept restaurant fatto di innovazione e qualità situato a San Cesareo, a pochi chilometri da Roma. In connessione con l’azienda di famiglia La Rustichella nata nel 1986, Love Truffles propone un menu a base di tartufo, prodotto e lavorato interamente in Italia dall’azienda. Una cucina fusion che unisce le materie prime e le tecniche culinarie di paesi lontani, al sapore inconfondibile del tartufo.

Via Maurizio Iaconelli, 6

Tel: 06 6228 9185

Robba bona

Il ristorante prende vita dall’esperienza di successo del pastificio Sorelle Ronzani di via Filippo Corridoni. Dall’arte della pasta fatta a mano all’osteria il passo è breve. L’idea è di Claudio, Vincenzo, Tiziana ed Elisabetta, due giovani coppie di San Cesareo con la passione comune per l’enogastronomia. Cucina principalmente tipica con prodotti freschi. Carni selezionate italiane.

Via Casilina, 228

Tel: 06 70490325

La Palazzina

La Palazzina è una struttura della prima metà del ‘900, che si incontra sulla via Casilina a San Cesareo. In questo accogliente ambiente familiare rivivono le tradizioni culinarie in una chiave moderna e originale. Piatti semplici, ma di gusto. Sempre grande attenzione al prodotto, alla sua freschezza e alla stagionalità. “Il vino è un composto di umore e luce.

Via del Carzolese, 1

Tel: 351 7164.206

SEGNI

La Noce

Ristorante situato all’interno dell’omonimo hotel. Moderno e accogliente, propone un’ottima cucina tipica con deliziose ricette a base di carne e di pesce. Specialità della casa è la carne alla brace, cotta a vista sul grande braciere. Ambiente accogliente e servizio impeccabile.

Via Casilina 24

Tel. +39 06 9770093

Stefano cell. 3927120002

Gianni cell. 3474843148

Leggi anche

A Segni - Leggi il menù
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: