Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Spettacoli, luminarie e grandi eventi: un Natale indimenticabile a Palestrina

a cura della redazione

 

Con l’inaugurazione del regno di Babbo Natale e delle Befana presso la sala Borghesani  entra nel vivo il Natale Prenestino. Quest’anno l’associazione “Praeneste eventi”, in collaborazione con il Comune di Palestrina, le associazioni e i commercianti locali, ha voluto fare le cose in grande proponendo un programma di eventi, da qui fino al 6 gennaio, con spettacoli, concerti e divertimento per grandi e bambini.

Si parte domani, sabato 10 dicembre, con una serie di inaugurazioni che daranno il via alla manifestazione più attesa di questo fine anno.

Il primo appuntamento è sabato alle 15 e sarà dedicato tutto ai bambini che potranno incontrare Babbo Natale e la Befana in un villaggio di fantasia con animazione ed eventi dedicati in ogni settimana. 

Si inizia questo weekend con gli “Artisti del divertimento” e la Emma re Christmas Edition, che riserveranno a tutti i partecipanti uno spettacolo tutto da vivere.

Divertimento assicurato in piazza Santa Maria degli Angeli dove ha aperto una bellissima pista di pattinaggio, che è stata già presa d’assalto da appassionati e non. Qui la musica di Radio OndaLibera e i dj-set terranno compagnia ai tanti visitatori che decideranno di trascorrere un po’ di tempo sui pattini.

 

Ma non è finita qui.

Sabato alle 16 presso il Convento di Sant’Antonio inaugura Riflessi di Natale, uno spazio dedicato alle tradizioni ed eccellenze del territorio con il meglio delle lavorazioni artigianali locali, dal legno al rame, per idee regalo davvero originali.

Alle 17 i bambini torneranno protagonisti in piazza con il Palio dello zico a cura del Magistrato del Palio, un’edizione natalizia con tanti giochi storici del grande evento prenestino.

Anche quest’anno non mancherà la solidarietà con un aperitivo natalizio della Bushido (sabato 10) e la compagnia di Natale Fondazione Telethon.

Per tutti gli eventi e gli aggiornamenti si può seguire la pagina facebook di Praeneste eventi (QUI) e consultare il programma.