Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Sport e periferie, il palazzetto di Valle Martella sarà completato


Il Comune di Zagarolo partecipa al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Giovedì 22 Ottobre l’Amministrazione comunale di Zagarolo ha deliberato la partecipazione all’avviso pubblico “Sport e Periferie” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un fondo che prevede il finanziamento per il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

“Abbiamo deciso di partecipare a questo avviso per ultimare l’impianto sportivo polivalente di Valle Martella – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – 
L’obiettivo principale è quello di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e migliorare la qualità di vita della nostra Comunità pure attraverso la promozione di attività sportiva. Le grandi potenzialità di Valle Martella, al confine con il Comune di Roma e a pochi passi dal capolinea della Metro C, devono essere sfruttate anche in un’ottica sportiva e, soprattutto, giovanile”.

colle martino

“Dall’efficientamento energetico all’acquisto di attrezzature per la pratica sportiva, passando per un impianto di videosorveglianza: questi gli interventi che abbiamo previsto con la partecipazione a questo bando – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Alessandro Paglia. – Un ringraziamento va agli uffici comunali per il grande lavoro svolto in fase di progettazione. Vogliamo mettere a disposizione di Valle Martella un’opera moderna sia dal punto di vista funzionale, sia dal punto di vista energetico”.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI