Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Sporting For Special”: ASD San Cesareo e Mai Soli Onlus insieme per uno sport più inclusivo

a cura della redazione

Sporting For Special”, è questo il nome della nuova squadra adottata dall’Asd San Cesareo, e riconosciuta dalla FGCI – Calcio Paralimpico Sperimentale.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’ ASD Sporting San Cesareo e Mai Soli Onlus, storica associazione del territorio, dedita alle persone diversamente abili.

A San Cesareo

L’Amministrazione Comunale ha fatto visita agli atleti che si stanno allenando per affrontare, prossimamente, il primo torneo con la maglia dello “Sporting For Special”.

“Un bellissimo progetto che mette insieme sport e sociale per una maggiore inclusività. Questa Amministrazione comunale ha da sempre a cuore la fragilità e l’inclusione sociale. Mi congratulo con la Società sportiva, con il Pres Onorario Stefano Roma, con il Pres Marcello Porretta, e con Danilo e Stefano Oppedisano di Mai soli Onlus”.

“Lo sport ha un grande potenziale nel farsi promotore di valori sociali sani, tra questi senza dubbio l’inclusivitá è tra i più importanti e urgenti – così l’Assessore allo Sport Settimio Ponzo e la Consigliera alle Politiche Sociali Loredana Farinacci -“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: