Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Stesa e giornata dei mestieri: a Strangolagalli la seconda edizione dell’evento

L’artigianato e l’enogastronomia sono al centro dell’evento Stesa e Giornata dei mestieri organizzata nel weekend dell’8 e 9 ottobre a Strangolagalli. L’iniziativa è dell’associazione “Radici Future” che vuole mettere al centro dell’attenzione l’artigianato locale, attraverso un’esposizione dei prodotti che giorno per giorno vengono realizzati dagli artigiani locali.

La “Giornata dei Mestieri” è arrivata alla sua seconda edizione ed è pronta, dopo il grande successo del 2019  e i due anni di inattività dovuti alla pandemia

Gli artigiani mostreranno le loro professionalità e le loro eccellenze negli stand allestiti per l’occasione con lo scopo di tenere vive e tramandare alle nuove generazioni sapere, cultura e dedizione al lavoro.

Anche in questa seconda edizione la “Giornata dei Mestieri” è abbinata alla Stesa, la tipica pizza fritta di Strangolagalli, un evento giunto alla sua 24a edizione e ormai diventato un punto di richiamo fisso per tutti i buongustai della provincia e non solo.

Inoltre, in questa seconda edizione ci sarà la straordinaria presenza dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con un allestimento delle migliori opere realizzate dagli studenti, a testimonianza che il lavoro, l’arte e la bellezza sono elementi inscindibili del paese.

Nel tramandare la memoria, fulcro vivo di ogni identità, l’associazione “Radici Future” pone le basi culturali per la promozione sociale del territorio in un’ottica orientata a uno sviluppo condiviso e ad un’innovazione che non rinnega le proprie tradizioni. Rispondendo al proprio motto di guardare al futuro senza rinnegare il passato, la “Giornata dei Mestieri” è uno degli eventi che l’associazione “Radici Future” vuole proporre per cooperare alla crescita integrale del paese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: