Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Stop alle mascherine, i dettagli del provvedimento

Il Ministro della Salute ha firmato un’Ordinanza che elimina in tutta Italia, anche in zona rossa, l’obbligo di indossare all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Kai Poke Palestrina
A Palestrina
Da 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ı̀ 𝟭𝟭 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto in tutte le Regioni d’Italia, a prescindere dai colori delle Regioni.
Bisognerà comunque portare con sé la mascherina per indossarla laddove ci siano assembramenti o affollamenti all’aperto.
Durante l’attività sportiva non è obbligatorio indossare le mascherine di protezione anti-Covid, sottolinea l’ordinanza firmata dal Ministro della Salute. Il provvedimento ricorda anche che “non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo”.
Ricordiamo che rimane l’obbligo dell’uso della mascherina al chiuso fino allo scadenza dello stato di emergenza, attualmente fissata a Giovedì 31 Marzo 2022.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: