
Stop bus e treni, nuovo sciopero dei trasporti
a cura della redazione
Nuovo sciopero dei trasporti pubblici della durata di 4 ore nella giornata di martedì 2 maggio 2023. I disagi sono attesi fra le 8.30 e le 12.30 anche sui collegamenti del trasporto pubblico romano e laziale, sia Atac, Roma Tpl che Cotral. A rischio tutti i mezzi, di superficie e non solo: tram, metro e bus, comprese le linee ferroviarie Metromare (ex Roma-Lido) e Roma-Viterbo.
Disagi previsti anche sulle linee gestite da Cotral, sia bus che treni. Come ha fatto sapere il personale delle linee Metromare (ex Roma-Lido) e Roma-Viterbo, il servizio sarà garantito fino alle 8:30 e dalle 12:30. Aderiscono, quindi, allo sciopero di 4 ore di martedì 2 maggio.
Allo stesso modo, sono previsti possibili soppressioni e disagi anche sui bus, come esplicitato nel sito stesso di Cotral. Per qualsiasi informazione in tempo reale, ricorda l’azienda di trasporti Lazio, è possibile consultare il profilo Twitter di Cotral e la sezione Tempo reale dell’app BusCotral.
Le motivazioni della protesta
Alla base della protesta organizzata da Confail-Faisa le condizioni di lavoro dei dipendenti del settore trasporti. Le ragioni, si legge sul sito di Atac, sono “la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”.