Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Storie di Campagna”: Oca bianca e Caffè corretto lanciano un concorso letterario aperto a tutti

a cura della Redazione

Un originale concorso per tutti gli aspiranti scrittori dei Monti Prenestini. 

L’agriturismo L’Oca Bianca in collaborazione con l’Associazione Culturale “Caffè Corretto”, indice l’VIII Edizione del Concorso Letterario denominato l’Oca Bianca “Storie di campagna” da assegnare a brevi racconti inediti aventi ad oggetto storie di fantasia e non, relativi ai prodotti tipici dell’agricoltura locale. 

L’assegnazione del Premio avrà luogo in Cave (RM) presso la struttura agrituristica L’Oca Bianca promotrice del concorso, sita in Via Madonna del Campo n° 4, a marzo 2024.

A Gallicano nel Lazio

Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano conseguito il 14° anno di età, previa sottoscrizione da parte del genitore esercente la responsabilità genitoriale sul figlio concorrente con età inferiore agli anni 18, di apposito modello di autorizzazione.

Lo scrittore dovrà produrre un breve racconto di 2 pagine (max 3) formato A4 sui prodotti e animali tipici dell’agricoltura locale, destinato a giovani lettori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il racconto vincitore verrà pubblicato in forma di opuscolo didattico- divulgativo illustrato e potrà essere offerto gratuitamente ai ragazzi che partecipano ai laboratori della fattoria didattica l’Oca Bianca. Il tema della VIII Edizione del Concorso l’Oca Bianca 2023/24 è “ Maialini in fattoria”.

Novità - Scopri di più

I primi tre racconti classificati saranno pubblicati sul sito www.associazionecaffecorretto.it

L’autore del racconto vincitore riceverà un premio in denaro di 300€ e sarà inoltre pubblicato in forma di opuscolo didattico-divulgativo illustrato, offerto gratuitamente ai ragazzi che partecipano ai laboratori della fattoria didattica l’Oca Bianca.

Il Secondo e terzo classificati riceveranno prodotti tipici dell’Agriturismo l’Oca Bianca.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI