Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Storie di successo e nuove prospettive di sviluppo: Cna e Rete Pitartima insieme per il territorio

La rete come punto di partenza e sviluppo di un’attività d’impresa. Nasce da questo nobile intento la collaborazione tra la Rete Pitartima e la C.N.A.  che hanno riunito finora a Zagarolo oltre 50 imprese e associazioni legate al mondo del turismo e della produzione culturale impegnate sul territorio di Zagarolo. Il progetto nasce sulla spinta di un bando regionale vinto presentando il progetto “Destinazione Zagarolo”. L’obiettivo è consolidare il territorio di Zagarolo e dei Monti Prenestini come area ad alta capacità di attrazione turistica ed escursionistica promuovendo uno sviluppo economico sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale e che parta dalla valorizzazione degli elementi più preziosi dell’identità territoriale.

LE INIZIATIVE

Tante le iniziative finora proposte e realizzate: dalla partecipazione a fiere ed eventi di rilevanza nazionale (Fa la cosa giusta di Milano, Salone del gusto di Torino) a percorsi di formazione e produzione di materiale promozionale.

Nei prossimi mesi si procederà con la raccolta di dati ed informazioni che costituiranno la base per creare un brand territoriale, nonchè al rafforzamento e all’evoluzione dei rapporti tra le imprese, al fine di proporre e promuovere un’offerta commerciale unitaria e integrata che sappia promuovere eccellenze e tipicità locali.

Oggi l’obiettivo è riunire le imprese per stabilire nuove iniziative comuni, da realizzare anche grazie alle nuove risorse offerte dal progetto Destinazione Zagarolo, in particolare il materiale promozionale e lo sviluppo di una comunicazione web costante e il miglioramento delle capacità di accoglienza delle imprese.

L’APPUNTAMENTO

Il primo appuntamento di questo nuovo percorso è domani alle 17,30 all’interno dello Spazio Attivo di Zagarolo. La RETE DI IMPRESE PITARTIMA di Zagarolo e la CNA presenteranno:

– come continua la collaborazione PITARTIMA/CNA

– nuove opportunità e servizi per le Imprese

– evento NETWORKING matching fra imprese del prossimo 25/10 alla FIERA DI ROMA