
Strade più sicure a Zagarolo: arriva il targa system
a cura della redazione
In questi giorni si sono concluse le operazioni di installazione delle telecamere per il controllo stradale denominate “Targa System”.
Il controllo avviene in tempo reale: uno strumento per la nostra Polizia Locale che diventa fondamentale per salvaguardare la sicurezza urbana dei cittadini di Zagarolo – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Dopo l’installazione di telecamere e di fototrappole, un’altra iniziativa che ha lo scopo di scoraggiare pratiche irregolari anche sulle strade”.
“Le due stazioni di rilevamento aumenteranno la sicurezza dei nostri cittadini – aggiunge l’Assessore con delega alla Polizia Locale, Alessandra Ercoli – Rilevare veicoli circolanti senza copertura assicurativa e/o revisione significa avere strade più sicure, sanzionando veicoli potenzialmente pericolosi”.
COS’È TARGA SYSTEM E COSA RILEVA
Il dispositivo Targa System è un sistema certificato di software e telecamere di lettura targhe per il controllo stradale, risultato di uno studio congiunto con le forze di Polizia, di cui costituisce un valido supporto nel rilevare importanti infrazioni.
Il sistema è in grado di rilevare, attraverso la scansione della targa, irregolarità come auto rubate, poste sotto sequestro o inserite nella black list della Polizia, veicoli circolanti senza copertura assicurativa e revisione.