Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Street art a San Cesareo: cercasi artisti locali per “dare colore” al campo sportivo


C’è tempo fino al 25 agosto per presentare domanda di partecipazione

Il Comune di San Cesareo è alla ricerca di quattro artisti locali per un ?????????? ?? ????????????? ?????? ?? ??????? ?????????? ?? ????????????? ?? ????? ?? ?????? ??? ?????? ?? ???? ??????????? ??? ????? ???????? “??????? ????” ?? ??? ???????.

La legge regionale 28/2019, articolo art. 7 cc. Da 66 a 68, promuove “la Street Art quale forma di arte urbana in grado di contribuire, per la forte capacità comunicativa e di impatto sul territorio, a rigenerare, a riconvertire e a valorizzare in chiave culturale luoghi e beni della città …” mediante la concessione di contributi alle amministrazioni pubbliche”.

La Regione Lazio ha destinato a ciascuna provincia del Lazio, risorse economiche pari ad € 25.000,00 per la promozione ed il sostegno della #StreetArt, da attuarsi attraverso l’esecuzione di “murales”, finalizzati alla rigenerazione urbana, che privilegino tecniche di realizzazione con materiali riciclati, riciclabili o a basso impatto ambientale.

“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è dare spazio alla creatività valorizzando il murales o graffito come forma comunicativa, specialmente delle giovani generazioni, in grado di contribuire a migliorare dal punto di vista del decoro, alcuni luoghi urbani, rendendo i cittadini partecipi in prima persona di tale abbellimento – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Fondi. – L’iniziativa è un’opportunità per tutta la comunità sancesarese, e allo stesso tempo, rappresenta la nostra volontà di dar voce ai nostri giovani, non sempre valorizzati, attraverso questa forma d’arte diventata ormai una realtà internazionale importante, nonchè la possibilità di creare un ponte di comunicazione tra le varie generazioni”.

?? ????? ???????? ??????? ????’?????? ???????? ?? ???????? ????:
http://www.sancesareo.gov.it/c058119/po/mostra_news.php?id=1442&area=H

??????? ?????? ??? ?? ????????????? ????? ???????: ?? ?????? ????, ????? ?? ??? ??.??, inviando tutto quanto indicato nell’avviso completo, all’indirizzo pec:
????????????????????@???.?????????.????.??
indicando nell’oggetto la dicitura: “Manifestazione di interesse San Cesareo Street Art 2020”

PER ULTERIORI INFO:
Ufficio Segreteria: Tel. 06/95898215 – 206 –
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00; email: segreteria@sancesareo.gov.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: