
Street food, San Rocco e fraschette: sarà un agosto di grandi appuntamenti a Labico
a cura della redazione
I l mese di agosto rappresenta per la popolazione labicana il centro di tutto l’anno soprattutto per la devozione nei confronti di S. Rocco che affonda le sue origini nel Medioevo e il Santo, originario di Montpellier, è venerato dalla comunità labicana con particolare devozione.
I momenti più suggestivi tra tutti gli eventi che contraddistingueranno questo mese, saranno il giorno del 16 agosto, la “calata di San Rocco” e la solenne processione del 26 sera.
Accanto alla festa religiosa, anche quest’anno, sono stati organizzati diversi appuntamenti civili come concerti musicali, arte di strada per bambini e adulti, giochi popolari, gare sportive e passeggiata nella natura del “Percorso delle Fonti”, al fine di prevedere diverse attrazioni per i turisti e visitatori che affolleranno le vie di Labico nei giorni dedicati agli eventi.
Appuntamenti ormai fissi lo street food international e Labico in frasca mentre ritorno graditissimo sarà la 32’ edizione di San Lorenzo voluta fortemente da un gruppo di ragazzi che è cresciuto con quest’appuntamento fisso.

Abbiamo pensato alla realizzazione della serie di eventi partecipati attraverso il coinvolgimento delle associazioni e delle attività presenti sul territorio che si caratterizzano con fini e scopi diversificati: dal culturale al sociale, dallo sportivo all’artistico – dichiarano in una nota l’assessora Tina Miele e il sindaco Danilo Giovannoli. Tanta musica risuonerà nelle piazze con offerte di livello e con la chiusura ad opera di uno dei gruppi storici della musica italiana: Ricchi e Poveri Tour. A finire il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio a basso impatto sonoro.