Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Sull’antica ferrovia Pantano-Genazzano: così può nascere un nuovo tipo di turismo

Nell’ambito del programma “Visioni di paesaggio. Tra arte, scienza e letteratura” realizzato dal Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini Museumgrandtour, la Fondazione per la Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna presenta “Un itineracconto nella campagna romana”.


Il progetto, realizzato in collaborazione con Federico Florindo – Visual Designer, ha come obiettivo la realizzazione di un volume a stampa che descriverà con foto e testi il paesaggio un tempo attraversato dalla linea Roma-Fiuggi tra le stazioni di Pantano Borghese e Genazzano, una porzione di campagna romana incastonata tra le porte della città, i colli Albani e le pendici dei monti Prenestini.
Il 10 marzo 2019 la Fondazione presenterà al pubblico il risultato del progetto, in una giornata-evento che prevederà la conferenza di presentazione della ricerca e del volume, un laboratorio di stampa artigianale (con produzione di una tavola illustrata in tiratura limitata, a ricordo della giornata) ed un momento di storicità gastronomica.

28 Febbraio 2019
Giulio Sabbi e il suo Shangai sono Campioni di Cina
28 Febbraio 2019
Damigelli e la grande sfida ecologica: un’eccellenza a Palestrina

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *