Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Supermercato di San Cesareo decide di chiudere “per sempre” di domenica. “La pandemia è stata anche un insegnamento”


Il racconto di Laura, una delle titolari del punto vendita di via Casilina

La pandemia non è solo un’emergenza ma anche, se vogliamo, un momento di riflessione, almeno per quelli che hanno avuto la capacità di cogliere gli effetti sociologici che ha comportato sulla nostra vita. È il caso del supermercato Coal di San Cesareo, il primo family market del territorio dei Monti Prenestini, che in questi giorni ha preso la decisione di tenere chiuso il punto vendita di via Casilina per la giornata di domenica.

“È una decisione – spiega Laura, una delle titolari – che rispetteremo anche nel periodo post pandemia. Questa emergenza sanitaria è stata per noi lavoratori uno tsunami dal punto di vista sociale. Ci ha insegnato quanto siano importanti gli affetti famigliari, la riscoperta delle cose semplici e il valore del tempo in un mondo che in fondo è da sempre stato molto fragile. Il nostro supermercato – continua Laura – è a conduzione famigliare. Insieme a me ci sono tutti i giorni mamma, papà, mio fratello e mia sorella. Tutti abbiamo toccato con mano ogni giorno la paura e la difficoltà dei nostri clienti, che per noi sono come una grande famiglia. Siamo sicuri – aggiunge Laura – che anche loro capiranno il senso della nostra decisione. Se da domani il mondo deve cambiare è bene iniziare fin da ora, anche con un piccolo gesto. Noi ci proveremo”

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE

8 Maggio 2020
ASL Roma 5, 9 casi e 3 morti. Ma ci sono ancora recuperi
8 Maggio 2020
Lockdown e cibo a km zero: il territorio premia “La Rosciola” di San Vito Romano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *