Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tamponi, all’Asl Roma 5 un nuovo team a lavoro per ridurre i tempi di comunicazione


Fino anche a dieci giorni per avere una risposta. Il nuovo strumento adottato dalla direzione generale dell’azienda sanitaria

Misure straordinarie per ridurre i tempi di refertazione dei tamponi. Al via il lavoro del Team referti. La ASLRoma5 avvia misure straordinarie per velocizzare i tempi di refertazione e la comunicazione degli esiti dei referti dei tamponi.
Grazie al Liceo Spallanzani di Tivoli per la donazione dei banchi

“A causa della sensibile crescita dei positivi e dei relativi contatti – aumentati rispetto a marzo e aprile quando vigeva il lockdown – nei giorni scorsi abbiamo registrato ritardi oggettivi nella comunicazione dei referti dei tamponi ma anche nei tempi di refertazione da parte dei laboratori. Tra i laboratori ora possiamo contare anche su quello di Tivoli, la cui capacità sta crescendo progressivamente con l’obiettivo di raggiungere l’autosufficienza.

Negli ultimi giorni proprio per affrontare queste criticità è sceso in campo un gruppo di lavoro di circa trenta persone, tra medici e infermieri. L’Azienda ha allestito per loro, grazie alla donazione di banchi da parte del #LiceoSpallanzani di #Tivoli, che si ringrazia, 30 postazioni presso #PalazzoCianti visto che attualmente l’attività didattica non è in corso. Si aggiungono a quelli disponibili presso il Sisp e quelli in Direzione sanitaria, oltre una decina.
Mi scuso con l’utenza e con le amministrazioni comunali per i ritardi che – grazie alla squadra messa in campo, che si aggiunge al personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP), in difficoltà nonostante il personale sia stato decuplicato nei mesi scorsi- si sta risolvendo e troverà definitiva sistemazione entro mercoledì prossimo. Ringrazio tutto il personale per il grande lavoro svolto e che svolge in un contesto epidemiologico in evoluzione che richiede a tutti noi grandi sforzi”. 

Così in una nota il Direttore Generale della ASL Roma 5.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI