Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tentato omicidio, condannato giovane di Colleferro

a cura della redazione

 

Vent’anni e 4 mesi di carcere: questa la pena inflitta nei giorni scorsi dal tribunale di Crotone a Nicolò Passalacqua, il giovane 23enne di Colleferro che era accusato di tentato omicidio aggravato e che l’11 agosto 2022 ridusse in fin di vita il giovane bolognese Davide Ferrerio, aggredito a causa di uno scambio di persona.

 

 

Il giovane, che è di Bologna e ha 21 anni, da quella data è in coma irreversibile e si trova ricoverato in una struttura. I fatti, come riporta l’agenzia dire si svolsero di sera, in una piazza della città di Crotone, dove Ferrerio si trovava in vacanza. La madre, originaria di Crotone, in agosto si era scagliata contro l’indifferenza di quella sera.

Il processo di oggi nei confronti di Passalacqua si è svolto con il rito abbreviato. L’imputato, 23 anni, è stato riconosciuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato. Gli altri due imputati, Anna Perugino di 41 anni e Andrej Gaju di 34 anni, sono stati rinviati a giudizio e hanno scelto, però, il rito ordinario.