Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Terapie intensive, la Bcc di Bellegra lancia una raccolta fondi


L’iniziativa del principale istituto bancario del territorio in collaborazione con la Croce Rossa e il Ministero della Salute

La Regione Lazio ha annunciato l’apertura di 10 nuovi posti di terapia intensiva nel territorio dell’Asl Roma 5, ma potrebbero non bastare. L’emergenza del momento in tutta Italia riguarda soprattutto la gestione dei casi più delicati del Coronavirus. Si inserisce in questo quadro il lancio dell’iniziativa unitaria di solidarietà del Credito Cooperativo per contribuire a rafforzare le strutture di terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali, in coordinamento con il Ministero della Salute.

Ci sentiamo tutti particolarmente vicini ai colleghi, alle colleghe e alle popolazioni delle Regioni oggi più colpite e ai medici e a tutto il personale sanitario, impegnato in prima linea per soccorrere i malati. Ma non possiamo limitarci a questa forma di vicinanza. Con l’iniziativa “#Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono” Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e la Federazione Raiffeisen con il supporto di Federcasse lanciano insieme una raccolta di fondi che coinvolga tutte le aziende del Credito Cooperativo, il personale, i soci, i clienti, le comunità locali finalizzata a rafforzare le Unità di terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali, ed eventualmente in seconda battuta per l’acquisto di apparecchiature mediche, in coordinamento con il Ministero della Salute. L’auspicio sarebbe quello di poter realizzare almeno un’iniziativa per Regione/ Provincia Autonoma, con attenzione prioritaria a quelle che stanno maggiormente soffrendo per la diffusione del contagio. E’ stata perfezionata l’apertura di tre conti correnti dedicati – con identica denominazione: “Terapie intensive contro il virus.

Le BCC e le CR ci sono” – presso:

1) Iccrea Banca. Conto Corrente IBAN IT84W0800003200000800032006

2) Cassa Centrale Banca. Conto corrente IBAN IT58R0359901800000000145452

3) Cassa Centrale Raiffeisen. Conto corrente IBAN IT20Y0349311600000300058513F

Grazie a tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo.
#bccbellegra #noicisiamo #bcc #raccoltafondi #coronavirus #covid19italia