Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Torna il BARTOUR, a San Cesareo si accende la festa: sarà una notte da oscar

È uno degli eventi di maggior successo dell’intero territorio, tanto che la sua formula è stata ripresa anche da altri Comuni laziali. Dopo la pausa di due anni, causa pandemia, sta per tornare il Bar tour di San Cesareo, l’evento targato “Capanne coinvolgenti” dedicato ai bar del territorio con musica, spettacoli, scenografie e tanto divertimento all’aria aperta.

L’appuntamento è per il prossimo sabato 17 settembre nel centro abitato di San Cesareo per una notte tutta da vivere.

Il programma

Sarà anzitutto una “Notte da oscar”. È questo il tema di quest’anno scelto a seguito di un sondaggio social, che trasformerà locali, piazze e strade del paese in scenografie cinematografiche di grande successo.

Il primo “Ciak” per il Bar tour 2022 verrà “battuto” alle 17 in piazza Giulio Cesare per la sfilata del red carpet. La prima novità di quest’edizione è la possibilità di mascherarsi scegliendo uno dei costumi dei film oppure il dress code per la partecipazione alla Notte degli Oscar, che farà immergere i partecipanti in un immaginario di luoghi e atmosfere delle migliori pellicole del grande schermo.

Sette bar per sette film differenti: Pino (Il re Leone), Play time (I pirati dei Caraibi, Bar Marcelli (Elvis), BDG (Harry Potter, caffetteria La Villetta (Ghost ride), Gelataro (Qualunquemente e Bar & Chichen hot (Aladin). È in questi locali che si accenderà la festa, con musica, allestimenti a tema, premi e tante iniziative da scoprire.

Artisti di strada e spettacoli itineranti animeranno il centro abitato per un tour di vero divertimento dove si avrà l’opportunità di degustare ottimi prodotti, ballare, ascoltare della buona musica o vivere una bella serata in compagnia degli amici.

Sarà possibile muoversi a piedi o tramite il servizio navetta gratuito dell’evento e chi parteciperà attivamente all’intero Ciak tour dei bar avrà la possibilità di vincere dei premi.

Per ogni consumazione si avrà infatti diritto a un bracciale e chi collezionerà i sette braccialetti dei bar aderenti potrà partecipare a una pesca con la possibilità di vincere un premio.

Come nella notte degli oscar saranno premiati anche i bar per la migliore scenografia. A decretare il vincitore sarà una giuria popolare (altra novità di quest’anno) composta da cittadini, autorità e rappresentanti dell’associazione Capanne coinvolgenti, organizzatrice dell’evento.

Il nome del bar vincente sarà annunciato nel corso della festa finale che si terrà in Località La Villetta a partire dalle 21 con dj set, stand enogastronomici e tanto divertimento.

Una notte da vivere fino al mattino per cui si prevede già un grande afflusso di partecipanti.

Dopo due anni di stop finalmente siamo pronti per ripartire – spiega il direttivo dell’associazione delle Capanne coinvolgenti. Un evento pensato all’insegna del divertimento e della spensieratezza in una sola giornata che si rivolge a tutte le fasce di età, dai giovanissimi alle famiglie. Per noi – aggiunge l’associazione – è come se fosse la prima volta. Dopo tanto tempo, abbiamo tutti la voglia di stare insieme e vivere una giornata all’aria aperta in leggerezza. Vogliamo condividere con tutti i partecipanti questo sentimento, con l’auspicio di trasmettere il grande entusiasmo che contraddistingue la nostra associazione”.