Torna il Labico International street food: un viaggio divertente tra i sapori del Mondo
Paella, burritos e tacos, minicrepes, specialità tirolesi, olive ascolane, hamburger di pecora, primi di “Aromi” e per la prima volta la carne argentina. Sono queste le pre(o)messe del Labico International street food in programma i prossimi 5,6 e 7 agosto nella centralissima piazza Mercato del borgo casilino.
Dopo due anni di stop forzato torna uno degli appuntamenti culinari più attesi del territorio prenestino, giunto alla sua quarta edizione. Sarà un viaggio in giro per il mondo attraverso i sapori di strada, in collaborazione con il Mercato Europeo del commercio ambulante.
Tre serate allietate anche dalla musica delle cover band di Bruno Mars (venerdì 5), Abba (sabato 6) e Vasco Rossi (domenica 7) per vivere “Labico sotto le stelle”, come recita il manifesto.
Il cibo è cultura – spiega l’assessore alla Cultura Tina Miele – è una delle maggiori fonti di identità di un popolo, insieme alla lingua. Questa quarta edizione vede la presenza anche della carne argentina. Saremo lieti di ospitare i tanti visitatori nella piazza del nostro paese per gustare insieme cibi appetitosi e sopraffini ascoltando ottima musica. Non mancate, il discorso del cibo è il discorso della vita.
Una manifestazione che è stata fin da subito apprezzata e che riproponiamo con orgoglio dopo due anni di stop forzato – dichiara il sindaco Danilo Giovannoli. Lo spirito delle tre giornate è quello dello scambio culturale, attraverso le tradizioni enogastronomiche che sono parte integrante dell’identità di ciascun popolo in ogni regione e Paese. E allora buon street food a tutti: vi aspettiamo a Labico”