Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Torna Orchidee dal mondo, la manifestazione di successo nata dall’idea di un cittadino

a cura della redazione

 

Con la XXVI edizione di “Orchidee dal Mondo” il centro storico di Monte Porzio Catone torna a vestirsi di verde e di fiori.

Nata nel 1996 dall’ispirazione di un appassionato concittadino la mostra diventa da subito un appuntamento di rilievo assoluto nel panorama delle iniziative dei Castelli Romani e della Regione Lazio.

a Cave

L’evento è un’occasione irrinunciabile per visitare il nostro bellissimo borgo attraverso i tinelli caratteristici che ospitano le tante specie con cui si manifestano le orchidee.

Dallo scorso anno la manifestazione si arricchisce dell’iniziativa “Orchidee in Vino”, un percorso di degustazione che coinvolge le aziende e le cantine del territorio, pronte ad innaffiare il week end con l’eccellenza dei nostri vigneti.

Questa speciale tre giorni è anche occasione per unire le forze con partner istituzionali del territorio, infatti, grazie alla sinergia con la XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, sarà possibile visitare gratuitamente il Parco archeologico culturale di Tuscolo, “luogo primitivo dell’anima” appartenente in larga parte al territorio della nostra meravigliosa cittadina. Un gioiello del Parco Regionale dei Castelli Romani dove fioriscono splendide manifestazioni spontanee di orchidee.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: