Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tornano gli ingressi contingentati e la corsa alla spesa


Lunghe code per gli acquisti in alcuni supermercati e sugli scaffali inizia a scarseggiare la merce

A poche ore dall’entrata in vigore del nuovo DPCm si sono registrati già i primi effetti sul commercio locale da San Cesareo a Olevano Romano. Da ieri infatti alcune grandi catene di supermercati come la Coop e la Conad  hanno disposto gli ingressi contingentati negli esercizi commerciali.

Diversi lettori hanno segnalato oggi a Monti Prenestini code in alcuni supermercati tra San Cesareo e Palestrina.

Si tratta di una disposizione che mira a ripristinare il monitoraggio del numero delle persone che possono accedere ed essere presenti nello stesso momento all’interno degli esercizi commerciali.

Una decisione presa anche a fronte dell’aumento di contagi che si sta verificando nei supermercati Coop tra Lazio e Toscana, con quindici casi emersi in pochi giorni. La cooperativa prende provvedimenti visto che tra contagi e isolamento il personale scende di numero e i dipendenti hanno paura.

È una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai lavoratori, costretti ogni giorno ad incontrare decine di persone in locali spesso affollati. Si torna, o quasi, nella modalità in vigore durante il lockdown e gli effetti si sono visti oggi anche nel territorio dei Monti Prenestini in alcuni reparti dei gruppi citati, dove si sono registrare le prime code.

Un tema che è emerso ed è stato affrontato tra i vertici anche a seguito dell’ordinanza restrittiva della Regione Lazio, che impone una prima limitazione agli spostamenti, con un coprifuoco dalle ore 24 alle 5 del giorno seguente, salvo comprovate necessità lavorative o di salute.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

CLICCA SUL BANNER PER L’OFFERTA