Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Torte da credenza, le nuove creazioni della pasticceria Maggi. Tradizione e innovazione

Uolci della tradizione con una veste innovativa e al passo con i tempi. Sono le nuove torte da credenza della pasticceria Maggi, un nuovo marchio di fabbrica di questa insegna di successo che compie sette anni di attività.

Un prodotto sinonimo di homemade con un fascino senza tempo. Soffici, morbide, semplici: le torte da credenza sono quelle che ci preparava la nonna, la mamma e la zia. È il mondo della nostra infanzia che Enrico Maggi, pastry chef di questa pasticceria nel cuore di Cave, ha voluto evocare nelle sue nuove creazioni. Uova, zucchero, burro e farina per una frolla rispettosa della tradizione, farcita con marmellate a km 0 e accostamenti nuovi che seguono la stagionalità dei prodotti della terra.

Cioccolato e pere, castagne e ganasce al cioccolato, amaretto o frutti di bosco: ce n’é davvero per tutti i gusti.

La definizione da credenza deriva dall’“assenza” di prodotti come crema o panna che possano deperire, facili da conservare a temperatura ambiente per giorni.

L’amore per l’arte decorativa e la cura maniacale per i dettagli hanno sviluppato il concept di questa pasticceria, nata sette anni fa con un claim riassunto in tre parole:

Qualità, Immagine e Cura del dettaglio.

Oggi il locale di Cave nella centralissima via Cavour si presenta elegante e accogliente, grazie a un arredo ricercato in stile chabby chic.

La pasticceria include al suo interno anche un riuscitissimo servizio bar con colazioni e prodotti di alta qualità.

Ma la pasticceria caffetteria Maggi è anche Catering. La qualità dei prodotti ha spinto il titolare anche all’organizzazione di eventi, dai più informali a quelli più impegnativi e ricercati.