Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tra arte, digitale e 3d graphics: presso “Il Girasole” di Zagarolo un laboratorio creativo dai 4 anni in su

a cura della redazione

Una volta si usava appendere i disegni del proprio bambino dietro alla scrivania in ufficio, nella sua cameretta o in bella mostra sul frigorifero. 

Oggi le nuove tecnologie consentono di andare oltre.

L’idea è nata da papà Cristiano, Consulente Informatico e Freelancer in 3D graphics, che ha trovato un’alternativa nella realtà tridimensionale per rendere reale il disegno di sua figlia.

Grazie alla tecnologia della computer grafica  e della stampa trimedimensionale, il soggetto disegnato su un foglio dalla bambina è diventato un vero personaggio. 

Vista la felicità della bambina e l’emozione di stringere tra le mani l’amico immaginario frutto della sua fantasia, insieme a sua moglie Doris, madrelingua spagnolo/inglese e a sua volta insegnante di entrambe lingue, hanno deciso di dare la possibilità a tutti bambini e ragazzi di provare questa esperienza.

Un mini-laboratorio fatto di due incontri, venerdì 15 e venerdì 22 dicembre, presso l’Asilo nido “Il Girasole” di Zagarolo rivolto a bambini dai 4 anni in su, ma anche ai più grandi che desiderano giocare con la propria fantasia.

Nel primo incontro verrà fornito un kit di colori per dare sfogo alla propria creatività e realizzare ciascuno un soggetto, seguendo il proprio stile e la propria creatività.

Nel secondo incontro, avverrà la magia: i bambini e ragazzi insieme ai genitori, potranno assistere alla presentazione di un breve video dove potranno vedere i disegni trasformati nella versione cartoon in 3D. A fine incontro tutti torneranno a casa con una stampa a colori su carta del proprio personaggio trasformato, un gadget stampato in 3D e su richiesta potranno anche avere il soggetto disegnato, come pupazzo stampato in 3D.

Info al 3757107262 Prenotazioni allo069575371 o al 3401256375
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: