Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Genazzano, tra i due medici spunta un “terzo incomodo”. Ed è una donna

Come hanno fatto gli altri due candidati, che sulla nostra testata si sono sfidati “a colpi” di proverbi e citazioni letterarie, anche noi vogliamo presentare la terza candidata alle elezioni del Comune di Genazzano ribaltando un noto aforisma: “Meglio un gatto tra due topi, che… una donna tra due medici”.

DOVE DORMIRE A OLEVANO ROMANO

Sarà un’insegnante di storia dell’arte, per ritornare alla disputa tanto “appassionata” sui titoli e le professioni, la terza candidata alle elezioni Amministrative del Comune di Genazzano. Si chiama Roberta Ciprotti, 38 anni genazzanese doc, da sempre impegnata in iniziative sociali e culturali per il suo paese e scenderà in campo insieme a Roberta Angelocola, farmacista, per la lista Genazzano in Comune. Questa l’anticipazione rilasciata a Monti Prenestini, per l’ufficialità bisognerà invece attendere domenica 14 aprile alle ore 17,30 al Castello Colonna per la presentazione della lista. Loro intanto si presentano così: “Siamo libere cittadine e cittadini di questo paese, lavoratori e lavoratrici che sono nati qui o che hanno scelto di venirci a vivere…in comune abbiamo la voglia di vivere Genazzano, l’esigenza di renderlo un posto migliore, la consapevolezza che per farlo bisogna avere ben presente i valori di libertà, uguaglianza e solidarietà”.

“Insieme – continua la nota – abbiamo discusso e partecipato a cinque riunioni pubbliche in cui abbiamo provato a capire i limiti, i problemi, le mancanze del nostro paese e come superarle. Abbiamo capito – continua la lettera – che possiamo vivere in un posto migliore ed essere migliori se riusciamo a essere comunità: comunità significa avere un comune passato e un comune destino, comunità significa che nessuno ce la fa da solo e che nessuno va lasciato indietro…Per discutere le nostre proposte, le idee e i programmi saremo presenti nei quartieri, nelle piazze e nelle case di chi avrà voglia di ospitarci”.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??